Quali lavori rientrano nel bonus 50?
Quali lavori rientrano nel bonus 50?
Nel dettaglio, la detrazione del 50% spetta per: lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell'articolo 3 del Dpr );
Quale reddito deve avere il coniuge per essere a carico?
2.840,51 euro I redditi che incidono sullo status di familiare a carico Sia per la soglia di 2.840,51 euro per il coniuge, che per quella di 4.000 euro per i figli sotto i 24 anni di età, gli importi sono lordi e vano riferiti ai redditi dell'intero anno.
Quando si annullano le detrazioni dei familiari a carico?
La norma ha stabilito detrazioni di base (o teoriche): l'importo effettivamente spettante diminuisce con l'aumentare del reddito, fino ad annullarsi quando il reddito complessivo arriva a 95.000 euro.
Quali redditi si considerano per essere a carico?
12 del TUIR sono considerati fiscalmente a carico i familiari che possiedono un reddito complessivo annuo non superiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili. Il suddetto limite è incrementato a 4.000 euro, in relazione ai soli figli di età non superiore a 24 anni (art.
Quali lavori di ristrutturazione rientrano nel bonus?
LAVORI AMMESSI AL BONUS RISTRUTTURAZIONE 2022 i lavori di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia (Articolo 3 del DPR 3), effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali (ovvero i condomini);
Quando il coniuge è a carico 2021?
Detrazione coniuge nel modello 730/2021: quando marito o moglie sono considerati a carico. Per beneficiare delle detrazioni fiscali per i familiari a carico, è necessario che questi non superino il limite di reddito annuo di 2.840,51 euro, somma che sale a 4.000 euro esclusivamente per i figli fino a 24 anni di età.