Cosa mangiare dopo una corsa di 15 km?

Cosa mangiare dopo una corsa di 15 km?

Cosa mangiare dopo una corsa di 15 km?

Un'ora dopo la corsa si dovrebbe mangiare un pasto completo di carboidrati, proteine e grassi. La giusta proporzione è di 3:1 tra carboidrati e proteine.

Cosa sono le porzioni equivalenti?

Unità di misura pratica: Sono state adottate porzioni generalmente considerate equivalenti dal punto di vista del contenuto in alcol (1 bicchiere = 1 unità = 12 g alcol): 1 bicchiere di vino (125 mL), 1 bicchiere (1 lattina) di birra (330 mL), 1 bicchiere di aperitivi, vermuth, vino liquoroso ecc.

Cosa mangiare e bere dopo una corsa?

Una manciata di frutta secca, in particolare mandorle, anacardi, nocciole, pistacchi e noci, può favorire il processo di recupero perché contiene un mix salutare di proteine, grassi e sale, ma anche calcio e zinco, che giovano alla salute delle ossa.

Quali sono i carboidrati che fanno ingrassare?

I cereali, i loro derivati e gli zuccheri semplici hanno un forte impatto glicemico. Sono carboidrati che fanno ingrassare molto più di altri perché alzano troppo i livelli dell'insulina, l'ormone che immagazzina il grasso.

Cosa mangiare prima di una gara di 100 metri?

L'ideale sarebbe fare colazione tra le 3 e le 5 ore prima della gara; un pasto che apporti 240-400 kcal (60-100g di carboidrati) con cereali o prodotti a base di cereali, frutta, succhi di frutta sembra essere una buona regola. É preferibile non consumare latte e fibre.

Post correlati: