Quando usare grafico a barre?

Quando usare grafico a barre?

Quando usare grafico a barre?

Un istogramma o un grafico a barre per un'unica serie è utile per confrontare valori all'interno di una categoria di dati, come le vendite mensili di un singolo prodotto. Un istogramma o un grafico a barre per più serie è utile per confrontare categorie di dati, come le vendite mensili di diversi prodotti.

Cos'è un grafico a linee?

Cos'è un grafico a linee? Un grafico a linee mostra i cambiamenti di una variabile continua nel tempo. Altri nomi possibili per i grafici a linee sono grafici lineari, diagrammi a linee, grafici delle tendenze, carte sequenziali o grafici delle serie storiche.

Come si crea un grafico a barre in Excel?

È posizionata nella parte superiore della finestra di Excel, a destra della scheda Home. Clicca sull'icona "Istogramma". È posizionata all'interno del gruppo Grafici della scheda Inserisci ed è caratterizzata da tre barre verticali. Scegli il tipo di grafico da creare.

Che differenza c'è tra i grafici a barre e gli istogrammi?

Riepiloghiamo quanto compreso fin'ora: l'istogramma va usato per rappresentare fenomeni continui, mentre il diagramma a barre va utilizzato per i fenomeni discreti. In questo modo si informa correttamente il lettore sulla variabile o sulla mutabile sintetizzata nel grafico.

Quale grafico utilizzare?

Quando i valori numerici sono molto vicini tra loro, per una migliore leggibilità, conviene optare per i grafici a barre classici. Al contrario, quando i dati da trasmettere sono rappresentati da numeri distanti tra loro, il grafico a barre a pila risulta vincente e di maggiore impatto visivo.

Come si fa un grafico a linee?

Creare un grafico a linee Selezionare i dati da tracciare nel grafico. Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Lineae selezionare un'opzione tra gli stili di grafico a linee disponibili.

Come fare un grafico a linee?

La procedura di creazione di un grafico a linee è piuttosto semplice e richiede pochi passaggi. Innanzitutto, seleziona le celle contenenti i dati. Successivamente fai un clic sulla scheda Inserisci quindi fai clic sul pulsante Inserisci grafico a linee o ad area presente nel gruppo Grafici.

Post correlati: