Come calcolare il passo gara?
Come calcolare il passo gara?
Il test utilizza la formula di Peat Riegel: T2 = T1 x [(D2/D1)1.06] dove:
- T2= Tempo di Gara predetto.
- T1= Tempo di gara nota.
- D2= Distanza di gara per cui si vuole calcolare il tempo di percorrenza.
- D1 = Distanza di gara nota.
Cos'è il passo gara?
Il passo gara è l'aspetto più importante nei venerdì di Formula 1. L'analisi di esso riesce a "configurare" in parte quello che potrebbe essere il "copione" della gara domenicale. La simulazione gara, come anche i tempi, è sicuramente a favore della Red Bull.
Come calcolare il ritmo maratona?
Un minuto sulla maratona equivale a circa 15″ sui 10000 m. Se il massimo risultato che un atleta riesce a ottenere è 36′, fatelo partire per ottenere 35'45” e vedrete che finirà in 36'30”.
Come si calcola il passo al km?
Il passo è inversamente proporzionale alla velocità: Minore il tempo impiegato, maggiore la velocità. Per calcolare la velocità in km/h basta dividere 60 per il passo espresso in minuti, oppure 3600 per il passo espresso in secondi. Ecco quindi che 6 minuti al Km sono 10 Km orari, 5 minuti al km 12 Km orari etc.
Come calcolare il passo al chilometro?
Ad esempio, se hai corso i 1.600 in 8 minuti, tramuta il tutto in secondi (8 x secondi) e poi calcola la tua andatura al km dividendo il risultato ottenuto per 1,6 (480 : 1, secondi = 5 minuti al km).
Quanto dura nuoto di fondo?
Si divide in quattro categorie: nuoto di mezzo fondo (fino a 5 km), nuoto di fondo (fino a 15 km), nuoto di gran fondo (fino a 25 km) e maratona (oltre 25 km).