Cosa controllano nelle revisioni di un motorino?

Cosa controllano nelle revisioni di un motorino?

Cosa controllano nelle revisioni di un motorino?

I controlli della revisione scooter, in realtà sono gli stessi della revisione moto e sono: ... Condizioni del telaio (soprattutto per le moto, e per Vespe con telaio in metallo) e corrispondenza del numero con i documenti. Rumorosità della marmitta. Controllo emissioni gas di scarico.

Quanto costa la revisione di uno scooter 125?

Il listino presentato è molto dettagliato: 45,00 euro per la revisione del mezzo a cui va aggiunta l'iva al 22%. Il costo sale a 54,90 euro, ma non è finita. Vanno infatti calcolati anche i diritti per la motorizzazione (9 euro) e le spese postali (1,78 euro). Il totale ammonta a 65,68 euro.

Quando si fa la revisione allo scooter 125?

La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro la fine del mese di rilascio del libretto di circolazione. I successivi controlli devono essere fatti ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

Quanti anni dura la revisione moto?

quattro anni La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

Cosa guardano con la revisione?

Così, vengono ispezionati i vetri, gli specchietti retrovisori, i cristalli, i lavavetri e infine anche i tergicristalli. Importanti sono anche le luci di posizione, gli indicatori di direzione, i dispositivi di illuminazione della targa e in particolar modo i fanali.

Quanto costa fare la revisione ad un ciclomotore?

Ecco quelli attuali: Motorizzazione civile: 45,00 euro; Agenzia ACI: 65,25 euro; Centro revisioni: 66,88 euro.

Quando scade revisione scooter?

quattro anni In base all'articolo 80 comma 3 del Codice della Strada, la revisione dei veicoli a motore tra cui motocicli e ciclomotori dev'essere effettuata “entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni”.

Quanto vale la revisione moto?

Dal 1 novembre, la tariffa per la revisione di un qualsiasi veicolo a motore (auto e moto) passerà quindi da 45 a 54,90 euro se eseguita in Motorizzazione e a 79,02 euro se effettuata in un centro revisioni autorizzato.

Post correlati: