Che numero è la morte?

Che numero è la morte?

Che numero è la morte?

I numeri della smorfia a Napoli
ItalianoNapoletano
45Il vino buono'O vino bbuono
46Il denaro'E denare
47Il morto'O muorto
48Il morto che parla'O muorto che pparla

Quali sono i numeri della smorfia napoletana?

Il 47 è il “morto” ma se parla diventa 48, il 49 rappresenta la carne, il 50 è il pane e il 51 è il giardino. La mamma porta il numero 52 , il vecchietto è il 53 e se ha il “cappello” è il 54. Il 55 significa “musica”, il 56 “la caduta” e il 57 è il famosissimo “gobbo”.

Come si gioca la data di morte?

Come si gioca la data di morte? Le date possono anche essere smembrate. Ad esempio se la data da giocare è 95, potete suddividerla in questo modo: 21 – 3 oppure 21 – 14 (è la somma di 9 + 5), o ancora se volete diversificare potete puntare su 21 – 3 – 19 – 14.

Che numero fa la cacca nella smorfia?

Smorfia: numeri da giocare dopo il sogno La cacca in senso stretto è rappresentata dal 22, quella umana ha come numero il 40 mentre quella animale il 34.

Quando si sogna la cacca Cosa vuol dire?

Ai sogni con escrementi viene solitamente assegnato il significato di fortuna imprevista. Questi sogni sono anche associati all'espulsione di ciò che è rimasto e ci danneggia. ... Sognare cacca potrebbe essere anche un riferimento nascosto a una qualche forma di desiderio sessuale inespresso o del quale ci si vergogna.

Post correlati: