Quanti sono i componenti del Consiglio di Istituto?
Sommario
- Quanti sono i componenti del Consiglio di Istituto?
- Come è composto il Consiglio regionale?
- Quanti sono i consiglieri di Stato?
- Chi fa parte del Consiglio di Istituto?
- Quando si fa il Consiglio di Istituto?
- Cosa fa un docente nel Consiglio di Istituto?
- Quali sono gli organi fondamentali della Regione?
- Chi presiede il Consiglio regionale?
Quanti sono i componenti del Consiglio di Istituto?
Scuola secondaria superiore: il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 3 dei genitori degli alunni, 3 degli alunni, il dirigente scolastico; ...
Come è composto il Consiglio regionale?
I Consigli regionali, per le regioni a statuto ordinario, sono composti da un minimo di 20 ad un massimo di 80 consiglieri, secondo quanto stabilito dai singoli statuti regionali.
Quanti sono i consiglieri di Stato?
Consiglio di Stato: la composizione Il Consiglio di Stato è un organo complesso, formato dal Presidente, dal Presidente aggiunto, dai Presidenti delle singole sezioni (che sono 15) e da 72 Consiglieri di Stato.
Chi fa parte del Consiglio di Istituto?
Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole. ... Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono 19: 8 rappresentanti del personale docente. 8 rappresentanti dei genitori.
Quando si fa il Consiglio di Istituto?
Le elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio, oppure quando non sono presenti tutte le componenti (articolo 8 del Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche).
Cosa fa un docente nel Consiglio di Istituto?
Predispone il programma annuale e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio di Istituto, esprime pareri e proposte di delibera, cura l'esecuzione delle delibere, propone al C.d.I. il programma delle attività finanziarie allegando un'apposita relazione e il parere di regolarità contabile del Collegio dei ...
Quali sono gli organi fondamentali della Regione?
Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative attribuite alla Regione e le altre funzioni conferitegli dalla Costituzione e dalle leggi.
Chi presiede il Consiglio regionale?
121 della Costituzione il presidente della giunta rappresenta la regione; dirige la politica della giunta e ne è responsabile; promulga le leggi ed emana i regolamenti regionali; dirige le funzioni amministrative delegate dallo Stato alla regione, conformandosi alle istruzioni del Governo della Repubblica.