Che cosa è il mezzanino?

Che cosa è il mezzanino?

Che cosa è il mezzanino?

Piano secondario di servizio (detto anche ammezzato) che in alcuni tipi di edifici del passato si trovava interposto tra il piano terreno e i piani sovrastanti (detti nobili), spesso ricavato nella differenza di altezza tra alcuni ambienti principali (androni, anticamere, sale di ricevimento) e gli ambienti minori di ...

A cosa serve il calcestruzzo cellulare?

L'impiego più diffuso dei calcestruzzi cellulari è come isolanti termici e barriere al fuoco. ... Il calcestruzzo cellulare viene anche impiegato nella fabbricazione di pannelli o lastre.

Quanto pesa un blocco di Gasbeton?

Gasbeton alla conclusione del ciclo produttivo si presenta come un blocco prismatico dimensionalmente regolare, dotato di un elevatissimo numero di pori a celle chiuse, fini e uniformi. La massa volumica del materiale è di 500 Kg/m³.

Come fare calcestruzzo aerato?

La realizzazione dei blocchi di calcestruzzo aerato autoclavato. Alla sabbia macinata a umido viene unita calce e cemento ottenendo un impasto fluido che viene miscelato con acqua e colato in forme metalliche dove avvengono le reazioni chimiche che conferiscono al composto la caratteristica porosità.

Quanto costa fare un muro in Gasbeton?

Gasbeton prezzo al mq Il gasbeton che uno spessore di circa 10cm ha un costo al mq di 10 euro.

A cosa serve il Gasbeton?

Collante Cementizio Gasbeton: utilizzato per la posa in opera di blocchi e tavelle, ha una composizione che garantisce le necessarie prestazioni di resistenza statica, aderenza e durabilità.

Quanto pesa un blocco di Gasbeton da 8 cm?

Descrizione
Materiale principaleCalcestruzzo cellulare
Prodotto imballato: larghezza (in cm)62.5
Prodotto imballato: profondità (in cm)8
Prodotto imballato: altezza (in cm)25
Prodotto imballato: peso (in kg)8

Quanto costa un Gasbeton da 10 cm?

Gasbeton prezzo al mq Il gasbeton che uno spessore di circa 10cm ha un costo al mq di 10 euro.

In che modo è possibile alleggerire un calcestruzzo strutturale?

Per ottenere il calcestruzzo alleggerito si sostituiscono gli aggregati lapidei con materiali più leggeri e si lasciano delle piccole “bolle” d'aria. Quando necessario, non si sostituiscono tutti gli aggregati, ma solo una parte di essi.

Post correlati: