Che cosa si intende per architettura multi Tier?
Che cosa si intende per architettura multi Tier?
Nell'ingegneria del software, il termine architettura multi-tier o architettura multi-strato (spesso definita con l'espressione inglese n-tier architecture) indica un'architettura software di tipo client-server per sistemi distribuiti, in cui le varie funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise ...
Come funziona l'architettura client server?
Si definiscono sistemi Client/Server tutti quei sistemi che utilizzano un'architettura di rete nella quale generalmente il terminale client si connette ad un server per la fruizione di un certo servizio, ad esempio la condivisione di una certa risorsa hardware/software con altri client.
Qual è la presentazione dell'architettura a 3 livelli?
- Presentazione dell'architettura a 3 livelli. Nell'architettura a 3 livelli (detta architecture 3-tier ), esiste un livello intermedio, cioè che si ha generalmente un'architettura condivisa tra: Un client, cioè il computer che richiede la risorsa, dotata di un'interfaccia utente (generalmente un browser web) incaricato della presentazione;
Quali sono i livelli dell’architettura TCP/IP?
- Nell’architettura TCP/IP ci sono dunque 4 livelli: 1. Livello di accesso alla rete. 2. Livello di rete. 3. Livello di trasporto. 4. Livello di applicazione.
Cosa è una architettura di rete?
- Struttura generale di un'architettura di rete. Una architettura di rete, nell'ambito delle reti di telecomunicazioni, è una tipologia di architettura software che descrive il complesso delle funzionalità logiche della rete stessa, cioè come sono strutturate e interconnesse tra loro.
Quali sono i vantaggi dell'architettura three-tier?
- Oltre ai vantaggi abituali di software modulare con interfacce ben definite, l'architettura three-tier è destinata a consentire a qualsiasi dei tre livelli di essere aggiornati o sostituiti indipendentemente dal cambiamento di requisiti o tecnologia.