Come risolvere il problema 502?
Come risolvere il problema 502?
Come risolvere l'errore 502 Bad Gateway
- Aggiorna la pagina. ...
- Cancella la cache del browser. ...
- Prova un altro browser o la modalità di navigazione in incognito. ...
- Svuota la cache DNS. ...
- Fai un test da un altro dispositivo. ...
- Controlla il registro degli errori. ...
- Controlla i plugin. ...
- Controlla la CDN.
Che cos'è errore 502?
L'errore 502 bad gateway è una tipologia di errore HTTP che comunica all'utente l'esistenza di qualche problema nel raggiungere la pagina web richiesta. Le cause di questo errore sono svariate, e si tratta di uno dei diversi problemi che rientrano nella categoria di errori lato server.
Cosa si intende per omissione di atti d'ufficio?
Il delitto di omissione di atti d'ufficio è un reato di pericolo la cui previsione sanziona il rifiuto non già di un atto urgente, bensì di un atto dovuto che deve essere compiuto senza ritardo, ossia con tempestività, in modo da conseguire gli effetti che gli sono propri in relazione al bene oggetto di tutela.
Quando si configura l abuso di potere?
Si ha abuso di potere tutte le volte che il pubblico ufficiale ecceda dai limiti della sua competenza, non osservi le norme giuridiche che regolano obbligatoriamente l'attività funzionale a lui attribuita; e infine quando, nell'esercizio dei poteri discrezionali, l'atto è compiuto, violando le condizioni poste dalla ...
Quando si prescrive il reato di omissione di atti d'ufficio?
Nella fattispecie di omissione degli atti d'ufficio, il termine-base di prescrizione è di sei anni, a decorrere dalla commissione del fatto: si applica, come detto, il termine minimo di sei anni previsto per i delitti ( e cioè qualsiasi reato punito con la multa, la reclusione ovvero l'ergastolo).
Cosa vuol dire abuso di potere?
1388 c.c.). Si ha quindi abuso di potere quando il rappresentante, pur fornito di potere di rappresentanza, abbia fatto cattivo uso di esso, agendo per un fine diverso da quello per cui il potere era stato conferito, cio è perseguendo un interesse proprio o di terzi in contrasto con gli interessi del rappresentato.