Come sostituire la parola triste?
Come sostituire la parola triste?
triste
- malinconico, infelice, scontento, sconsolato, scoraggiato, angosciato, mesto, disperato, addolorato, amareggiato, abbattuto, demoralizzato, depresso, a terra, giù di corda, giù di tono, d'umore nero, di cattivo umore, dispiaciuto, deluso, disilluso, avvilito, affranto, costernato. ...
- ( ...
- (
Che tipo di aggettivo è triste?
Triste è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: triste (femminile singolare); tristi (maschile plurale); tristi (femminile plurale). "triste" è il femminile plurale dell'aggettivo qualificativo tristo. »» Sinonimi e contrari di triste (infelice, afflitto, malinconico, abbattuto, ...)
Come si analizza triste?
Si analizza dunque come voce del verbo essere, modo indicativo, tempo semplice imperfetto, terza persona singolare.
Cos'è triste?
La tristezza è un'emozione che manifestiamo in seguito a una serie di eventi sfortunati e/o nel momento in cui perdiamo qualcosa di caro irrimediabilmente. ... A quel punto possiamo diventare molto tristi e continuiamo a ruminare in maniera autosvalutativa.
Che cosa è tristezza in analisi grammaticale?
TRISTEZZA=NOME COMUNE DI COSA,ASTRATTO,FEMMINILE,SINGOLARE. ALTRUISMO=NOME COMUNE DI COSA,ASTRATTO,MASCHILE,SINGOLARE. TAVOLO=NOME COMUNE DI COSA,CONCRETO,MASCHILE,SINGOLARE.