Che cos'è probabilmente?
Che cos'è probabilmente?
– In modo probabile, con buona probabilità; esprime la propensione a credere, con valide ragioni ma senza certezza, in base a considerazioni varie, a previsioni più o meno fondate, che un fatto avvenga (o, in qualche caso, sia già avvenuto), o che quanto si afferma corrisponda a verità; è quindi meno dubitativo dell' ...
Quale sono le parole sinonimi?
Definizione I sinonimi (dal gr. synonymía «uguaglianza di nome») sono le parole (tecnicamente, i lessemi; ➔ lemma, tipi di) che hanno ugual significato fondamentale (Marello 1995), come casa e abitazione, morto e deceduto, scappare e fuggire.
Come sono i sinonimi?
Cosa sono i sinonimi? Cominciamo rispondendo alla domanda cosa sono i sinonimi. La parola sinonimo deriva dal greco synōnymía e significa letteralmente comunanza di nome. In semantica un sinonimo indica una parola che ha lo stesso significato di un'altra e si contrappone alla funzione del contrario.
Quale il contrario di probabilmente?
[indica in genere dubbio circa quanto si afferma: f. è stato meglio così] ≈ probabilmente. ↔ certamente, di certo, di sicuro, senz'altro, senza (ombra di) dubbio, senza meno, sicuramente.
Che avverbio è probabilmente?
Avverbi di dubbio o dubitativi: se, forse, magari, chissà, probabilmente, eventualmente, ecc...
Che cos'è probabilmente nell'analisi logica?
Probabilmente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Che è sinonimo?
dacché, dal momento che, in quanto (che), perché, (lett.) perciocché, poiché.
Come un sinonimo?
e il perché] ≈ maniera, mezzo, modo.