Qual è il sinonimo di vicino?
Qual è il sinonimo di vicino?
1 (nello spazio) Sin. prossimo, adiacente, contiguo, attiguo; circostante, confinante, limitrofo Contr. lontano, distante, remoto, appartato; (lett.) discosto, recondito 2 (quasi a contatto) Sin.
Cosa si intende per vicino di casa?
Chi si trova accanto, chi abita in luogo vicino, cioè nella stessa casa, nella stessa strada, nel medesimo gruppo di case: il mio v., la mia v. ... (di casa); abbassa la voce , non occorre che tutti i v.
Come si analizza la parola più?
avv. a. Come comparativo dell'avv. molto, significa «in maggior quantità, in maggior misura », contrapponendosi direttamente a meno.
Chi è una persona prudente?
Di persona che, per dote naturale o soltanto occasionalmente, si comporta con prudenza, intesa soprattutto come capacità di riconoscere un pericolo, di valutare le conseguenze delle proprie azioni, di evitare ogni inutile rischio: essere, diventare, mostrarsi p.; è p.
Cosa si intende per vicinato?
vicinato s. m. [der. di vicino]. – 1. La condizione dell'abitare vicino ad altri, cioè in case o in terre contigue: mantenere rapporti di buon v., sia con persone che abitino vicino, sia con popolazioni e stati confinanti.
Quale il contrario di vicino?
Contrari di vicino Altri contrari:disgiunto, immemorabile, lungi, discosto.
Cosa si intende per immediate vicinanze?
Letteralmente intende indicare una grande vicinanza tra il luogo – in questo caso - di ristorazione e il posto dove il cliente consuma il pasto.
Come si dice vi siamo vicini o vi siamo vicino?
Per questo quando vogliamo comunicare la nostra partecipazione al dolore di una persona diciamo ti siamo vicini, non ti siamo vicino, perché vogliamo esprimere un sentimento, una caratteristica che in quel momento ci qualifica, non una posizione nello spazio.