Che duro sinonimo?
Che duro sinonimo?
Altri sinonimi:solido, tremendo, hard, refrattario, tosto, ostico, irriducibile, coriaceo, improbo, indigesto, bronzeo, legnoso, fiscale, inclemente, ferrigno, draconiano, metallico, fibroso, tiglioso, incurvabile.
Come si chiama una persona che lavora?
lavoratóre s. m. (f. -trice, pop. -tóra) [der. di lavorare].
Che cos'è duro?
a. Resistente, che non cede alla pressione, che non si lascia scalfire, bucare, penetrare o sim. (è quindi l'opposto ora di molle, tenero, ora di morbido, soffice, ora di cedevole): d. come il sasso, come il macigno; il diamante è più d.
Come si dice una cosa che dura nel tempo?
imperituro, perenne. ↓ duraturo, durevole.
Che dura da tanto tempo sinonimo?
durevole, duraturo, diuturno.
Come si chiamano i lavoratori?
Il termine, senza altre specificazioni, si riferisce solitamente a coloro che prestano l'attività lavorativa alle dipendenze di un datore di lavoro, pubblico (ente o azienda pubblica) oppure privato (impresa): in questi casi si parla di lavoratore dipendente o, in linguaggio più tecnico, lavoratore subordinato.
Chi sono i lavoratori dipendenti?
Chi svolge un lavoro dipendente (o subordinato) svolge il proprio lavoro, intellettuale o manuale, alle dipendenze e sotto la direzione dell'imprenditore, il quale in cambio gli eroga una retribuzione. ... il rischio economico e giuridico dell'attività lavorativa svolta viene assunto dall'azienda o ente per cui lavora.