Qual è l'anno più difficile alle superiori?
Qual è l'anno più difficile alle superiori?
Prima ancora della maturità, se sei uno studente del liceo scientifico, sai benissimo che c'è un ostacolo da superare: il passaggio dal biennio al triennio. Il terzo anno, infatti, è certamente difficile e molto impegnativo per tutti gli studenti, un pò come lo è stato il passaggio dalle scuola medie alle superiori.
Quali sono i problemi della scuola?
I problemi veri della scuola non sono la riorganizzazione dei cicli scolastici, il modo in cui vengono fatti gli esami, la formazione degli insegnanti, i loro stipendi, l'autonomia didattica delle scuole, l'introduzione di un sistema di valutazione dei ragazzi oggettivo e valido su tutto il piano nazionale, l' ...
Che cosa è l Ipsia?
Istituto professionale per produzione industriale e artigianale. Tale scuola (conosciuta anche come Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato o IPSIA) è specializzata nei processi di lavorazione industriale ed artigianale, come ad esempio l'assemblaggio e la commercializzazione dei prodotti.
Che cosa si studia all Ipsia?
Manutenzione e Assistenza Tecnica - ELETTRONICO - Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato
- Elettronica.
- Abbigliamento e Moda.
- Chimico Biologico.
- Meccanica.
- Agrotecnico.
Cosa si studia a L Ipsia?
La sigla Ipsia sta per "Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato": si tratta infatti di una scuola che offre agli studenti la possibilità di specializzarsi nell'ambito dei processi di lavorazione sia a livello artigianale che industriale.