Cosa ci vuole per andare in Tunisia?
Sommario
- Cosa ci vuole per andare in Tunisia?
- Che religione hanno i tunisini?
- Quanto costa un appartamento in affitto in Tunisia?
- Come arrivare in Tunisia dall'Italia?
- Qual è la forma di Stato della Tunisia?
- Quali sono le università a Tunisi?
- Quando la Tunisia è stata abitata?
- Qual è il protettorato francese in Tunisia?
Cosa ci vuole per andare in Tunisia?
Di norma, essendo un paese extra-europeo, per entrare in Tunisia è necessario il passaporto con almeno 90 giorni di validità residua. Tuttavia, vi è anche la possibilità di poterci entrare soltanto con la carta d'identità italiana, a patto di prendere parte ad un tour organizzato da un'agenzia viaggio convenzionata.
Che religione hanno i tunisini?
Circa il 98% della popolazione, è araba, mentre la minoranza berbera e quella ebrea rappresentano ciascuna l'1%. La composizione etnica si riflette a livello religioso: il 98% della popolazione professa la religione musulmana sunnita, mentre vi sono minoranze cristiane e di religione ebraica.
Quanto costa un appartamento in affitto in Tunisia?
Affitto / acquisto casa Il costo medio di affitto di una casa in Tunisia è di 169,26 euro (554, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Tunisia è di 522,97 euro (1.711,90 TND) al metro quadro, 2.069 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.
Come arrivare in Tunisia dall'Italia?
Si può raggiungere la Tunisia in traghetto in tutta comodità grazie ai collegamenti offerti dalle 4 Compagnie Traghetti che raggiungono il porto di Tunisi collegandolo non solo attraverso lo stretto di Sicilia al porto di Palermo, ma anche a tre importanti porti della costa occidentale italiana, ovvero Genova, ...
Qual è la forma di Stato della Tunisia?
- Essa è composta da 149 articoli ed organizza la forma di Stato della Tunisia come liberal democratica ed indica nella forma di governo una Repubblica semipresidenziale. Freedom House, secondo il suo rapporto "Freedom in the World 2015", classifica la Tunisia come uno stato politicamente libero, ...
Quali sono le università a Tunisi?
- A Tunisi e nella sua area metropolitana sono attive numerose università, pubbliche e private, tra le quali l'Université de Tunis El Manar, l'Université de Tunis, l'Université del La Manouba (sita nell'omonimo quartiere nella periferia sud-occidentale della città), l'Université del Carthage etc. Esistono anche diverse istituzioni ...
Quando la Tunisia è stata abitata?
- La Tunisia è stata abitata fin dalla preistoria: la presenza umana è documentata fin dal paleolitico. I suoi primi abitanti noti furono tribù berbere. Sintetizzando millenni di storia tunisina bisogna ricordare lo scontro fra le due etnie dei berberi sedentari e degli arabi nomadi, avvenuto fra il XII e il XIV secolo.
Qual è il protettorato francese in Tunisia?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Protettorato francese in Tunisia. Nel 1881 la Tunisia fu assoggettata a protettorato francese anche se formalmente rimase retta dal Bey fino al 1956. Il 12 maggio 1881, in seguito all'invasione militare da parte di truppe francesi, fu firmato il Trattato del Bardo.