Quando si definisce appartamento?
Quando si definisce appartamento?
- ALLOGGIO O APPARTAMENTO. - Per alloggio o appartamento si intende un insieme di vani ed annessi o anche un solo vano utile, situati in una costruzione permanente o in parti separate, ma funzionalmente connesse di detta costruzione e destinati ad uso di abitazione per famiglia.
Come è composto un appartamento?
Generalmente, l'organizzazione di un alloggio di medie dimensioni prevede un ingresso dal quale si accede a cucina e soggiorno (zona giorno) e, attraverso un disimpegno, a una o più camere e ai servizi igienici (zona notte).
Che lingua è appartamento?
appartaménto1 s. m. [dallo spagn. apartamiento, der. di apartarse «appartarsi»]. ... (come a dire: stanze che formano un appartamento, spec.
Come si chiamano i locali di un appartamento?
Locale intero Quando si mette un appartamento in locazione o in vendita un appartamento, si contano i seguenti locali: soggiorno, camera da letto, studio e cameretta.
Come si scrive Alpi?
– 1. Al plur., come toponimo (scritto quindi in genere con iniziale maiuscola, le Alpi), nome del più elevato sistema montuoso d'Europa, compreso tra la pianura padana, la valle del Rodano, l'altopiano svizzero e svevo-bavarese e il bassopiano pannonico.