Come si formano i contrari?

Come si formano i contrari?

Come si formano i contrari?

Le parole legate da un'opposizione incompatibile, ma graduabile, sono dette “ANTONIMI” (“di nome opposto”, dal greco “anti” - “contro” e “ònoma” - “nome”) e formano insiemi a più termini. Molti “contrari” e “antonimisi formano premettendo al termine “opposto” i prefissi a-, an-, de- dis-, in-, s-, im-, ir-, …

Cosa sono gli antonimi diversi?

– In linguistica, unità lessicale (parola o locuzione) di significato contrario a un'altra: sono antonimi tra loro, per es., piccolo e grande, bello e brutto, freddo e caldo, vicino e lontano, sopra e sotto, entrare e uscire, ecc.; si distingue talvolta tra a.

Che cos'è opposta?

opposito]. – 1. Posto di contro, di fronte, detto di un luogo rispetto a un altro, o di due cose che si trovino dalle due parti rispetto a un punto (o a una linea, ecc.) ... In algebra, di numeri relativi di uguale valore assoluto ma di segno diverso, che sono cioè opposti rispetto allo zero; analogam.

Cosa si intende per vizi?

COSA SI INTENDE PER VIZIO Per vizio deve intendersi qualsiasi anomalia o difetto che renda la cosa venduta inidonea o meno idonea all'uso cui è destinata, o che ne diminuisca in modo apprezzabile il valore: potrà trattarsi dunque di un'imperfezione materiale o di mancanza di qualità.

Quali sono i vizi di una persona?

capitali, i peccati capitali (superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia) quando siano considerati non nell'individualità dell'atto, ma come abitudini (il numero di sette si è definito nella tradizione cristiana con Gregorio Magno, mentre in Oriente è rimasta la più antica classificazione di otto: gola, ...

Post correlati: