Cosa rientra nella manutenzione ordinaria auto?

Cosa rientra nella manutenzione ordinaria auto?

Cosa rientra nella manutenzione ordinaria auto?

Per manutenzione ordinaria si intendono quel tipo di interventi che vanno ripetuti periodicamente al fine di mantenere al cento per cento efficiente la propria auto. Quindi ci si riferisce a: tagliando, cambi di lampadine, cambio olio, filtri, freni e pneumatici.

Cosa è il diritto di rivalsa?

La rivalsa è il diritto di una compagnia assicurativa di richiedere al contraente della polizza un risarcimento per gli importi liquidati in seguito a un sinistro di cui l'assicurato è responsabile: si applica in caso di dolo del contraente o di cattiva condotta al volante, come guida in stato di ebbrezza o sotto l' ...

Cosa si intende per manutenzione ordinaria è straordinaria auto?

La differenza tra la manutenzione ordinaria e quella straordinaria risiede nel fatto che la prima è rivolta a ripristinare quelle parti della vettura soggette ad usura o consumo dovuti al normale utilizzo o al semplice trascorrere del tempo. ...

Cosa si rilascia per le RCA?

Dopo la firma del contratto di assicurazione R.C.A. (responsabilità civile auto), l'impresa assicuratrice deve rilasciare al cliente il certificato di assicurazione, che va tenuto sempre a bordo del veicolo. ... Ogni anno l'impresa assicuratrice deve rilasciare al proprio cliente l'attestato di rischio.

Cosa comporta il contratto di Rc?

La polizza Responsabilità Civile Generale tutela il tuo patrimonio dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi a causa di una condotta colpevole. La polizza può interessare chiunque sia esposto al rischio di causare danni a terzi.

Post correlati: