Quanto dura il bachillerato in Spagna?
Quanto dura il bachillerato in Spagna?
In Spagna il bachillerato è una scuola secondaria post obbligatoria dalla durata di due anni più uno per chi vuole accedere all'università. È frequentato da ragazzi aventi un'età tra i 16 e i 18 anni ed è suddiviso in quattro indirizzi: Arti visive, Scienze e Tecnologia, Studi umanistici e Scienze Sociali.
Come funziona la scuola in Spagna?
Il sistema scolastico spagnolo si suddivide in Educazione infantile, Educazione primaria, Educazione secondaria obbligatoria ed Educazione secondaria non obbligatoria. Educazione infantile: da 0 a 6 anni, divisa in 2 cicli. ... Come in Italia, gli asili nido sono a pagamento e le scuole materne sono gratuite.
Quanto dura la scuola superiore in Spagna?
due anni La scuola superiore ha una durata di due anni, con l'aggiunta di un anno facoltativo per la preparazione all'università. La scuola superiore riguarda i ragazzi dai 16 ai 18 anni.
A cosa corrisponde la terza media in Spagna?
Educación Secundaria Obligatoria ( Scuole Medie – Da 12 a 16 anni) Si tratta dell'equivalente delle scuole medie, ha una durata di 4 anni, e segna la conclusione delle scuole dell'obbligo.
Come è organizzata la scuola in Spagna?
La scuola si articola in tre differenti livelli che sono Educación Infantil (scuola dell'infanzia) che comprende i bambini dai tre ai sei anni, Educación Primaria (che corrisponde alle scuole elementari) frequentata dai bambini dai 6 ai 12 anni, Educación Secundaria Obligatoria (ovvero le scuole medie) in cui vi hanno ...
Come funziona la settimana scolastica in Spagna?
L'anno scolastico per l'istruzione secondaria comincia tra il 1° ed il 20 settembre e termina tra il 10 ed il 30 giugno. L'anno scolastico si compone di 175 giorni, distribuiti in 35 settimane di 5 giorni scolastici. Tali dati possono variare a seconda delle Regioni autonome.