Cosa abilità a guidare la patente B1?
Cosa abilità a guidare la patente B1?
Con la Patente B1 potrai condurre: i quadricicli non leggeri di massa a vuoto fino a 400 kg (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, di potenza massima fino a 15 kW. ... Sei tecnicamente “neopatentato” se hai conseguito la patente da meno di 3 anni.
Che moto si possono guidare con la B1?
E' richiesta per la guida di motocicli di cilindrata minore o uguale a 125 cm3, potenza minore o uguale a 11 kW e rapporto potenza/massa minore o uguale a 0,10 kW/kg, nonché di tricicli di potenza minore o uguale a 15 kW. Questa patente si può conseguire a partire da 16 anni.
Cosa cambia tra patente A1 e B1?
La A1 nasce per la guida delle moto o dei tricicli e non permette di guidare i quad, mentre la B1 è stata creata appositamente per la guida di questi veicoli con manubrio molto particolari.
Chi ha la patente B ha anche la B1?
La patente B1 è una patente di categoria B, possiamo dire "la sorella minore" della patente B per le comuni autovetture. Anche essa, come tutte le altre patenti, richiede determinati requisiti psicofisici e morali, e di superare un esame di idoneità sia teorico sia pratico.
Cosa si può fare con il Foglio Rosa B1?
L'autorizzazione temporanea alla guida, ovvero il foglio rosa, vincola i guidatori a rispettare i limiti di velocità previsti per i neopatentati:
- 90 km/h sulle strade extraurbane principali;
- 100 km/h in autostrada.
Cosa si può guidare con A1?
Veicoli che si possono guidare con la patente A1 Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. Tricicli di potenza non superiore a 15 kW. Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.