Perché Bezos non paga le tasse?

Perché Bezos non paga le tasse?

Perché Bezos non paga le tasse?

“L'imposta sulle società si basa sui profitti, non sui ricavi, e i nostri profitti sono rimasti bassi a seguito dei nostri ingenti investimenti e del fatto che la vendita al dettaglio è un'attività altamente competitiva e con margini ridotti" (Amazon, nel 2020 nessuna tassa pagata sui profitti in Ue - VIDEO).

Quanto pagano di tasse i miliardari?

Nell'arco di questi 5 anni, i 25 super miliardari Usa hanno pagato nel complesso 13,6 miliardi di dollari in tasse federali sul reddito. In assoluto, è una somma ragguardevole, ma in percentuale è pari ad un'aliquota di appena il 3,4%.

Quante tasse paga Amazon in Italia?

Come ad esempio l'Italia, dove Amazon ha 40 siti e oltre 10mila dipendenti. Secondo gli studi di Mediobanca il colosso di Jeff Bezos paga nel nostro paese appena 11 milioni di euro di tasse.

Quanto paga Elon Musk di tasse?

Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, quest'anno pagherà oltre 11 miliardi di dollari di tasse, potenzialmente la cifra più alta mai versata al Fisco americano. "Per chi se lo chiede, pagherò oltre 11 miliardi di dollari in tasse quest'anno", ha scritto su Twitter.

In quale paese paga le tasse Facebook?

Da dieci anni Facebook gode di un regime fiscale estremamente favorevole, grazie a una holding con sede in Irlanda, ma l'Agenzia delle Entrate americana ha detto basta. Quante tasse paga Facebook nel mondo? ... In pratica l'Agenzia delle Entrate americana.

Quanto paga Jeff Bezos di tasse?

Tra il 20, secondo Forbes, Jeff Bezos ha incrementato la sua ricchezza di 127 miliardi di dollari, ma ha dichiarato un reddito totale di 6.5 miliardi pagando 1.4 miliardi di tasse, che è un numero alto in assoluto, ma rappresenta solo l'1.1% della reale crescita della sua fortuna.

Post correlati: