Che cosa si intende per banda?
Che cosa si intende per banda?
La banda, in informatica e in telecomunicazioni, indica la quantità di dati informativi che possono essere trasferiti, attraverso una connessione, in un dato periodo di tempo, e la cui ampiezza è in analogia con l'ampiezza di banda in campo fisico.
Come si chiama il bordo della nave?
bord; sp. bordo; ted. Schiffsbord; ingl. board). - Vocabolo marinaro che indica propriamente il contorno estremo della nave, e che è passato a significare, comunemente, la nave stessa o un suo fianco.
Come si chiama la nave a vela?
Caravelle, galeoni, vascelli, brigantini e clipper.
Cosa si intende per banda di un segnale?
In un sistema di comunicazione a distanza, via radio o su fili, la banda di trasmissione è la misura dell'intervallo di frequenza utilizzato per inviare i messaggi. La larghezza della banda determina la quantità e complessità dei messaggi che possono essere inviati.
Come si misura la banda?
Si misura in bit per secondo (bps). Un video a bassa definizione della durata di 15 secondi, del peso di 1 Megabyte, può per esempio essere scaricato da un sito Internet sul proprio computer in 3-5 minuti se la connessione avviene tramite modem (56 mila bps) o linea Isdn (da mila bps).
Come si chiama la nave dotata di tre alberi e di vele quadrate?
Dal punto di vista tecnico-costruttivo l'Amerigo Vespucci è una Nave a Vela con motore; dal punto di vista dell'attrezzatura velica è "armata a Nave", quindi con tre alberi verticali, trinchetto, maestra e mezzana, tutti dotati di pennoni e vele quadre, più il bompresso sporgente a prora, a tutti gli effetti un quarto ...
Come si chiamano le vele della barca a vela?
Le vele sono generalmente classificate in base alla loro forma: tra queste troviamo Vele Quadre, Vele Auriche, Vele Latine, Fiocchi, Vele di Straglio. Vele Quadre, le vele adatte alle andature portanti ma non idonee per risalire il vento, hanno una forma quadrata o a trapezio isoscele.