Che cosa si intende per balcone?
Che cosa si intende per balcone?
Infine abbiamo il balcone, che si tratta della finestra aperta fino al piano del pavimento e fornita di una balaustra o ringhiera. Al contrario della terrazza, il balcone viene considerato come un elemento aggiunto al corpo principale dell'edificio.
Quando si considera terrazzo?
Terrazza: elemento edilizio scoperto e praticabile, realizzato a copertura di parti dell'edificio, munito di ringhiera o parapetto, direttamente accessibile da uno o più locali interni.
Cosa cambia da balcone a terrazzo?
Terrazzo e balcone: differenze La caratteristica peculiare del balcone è che sporge dalla struttura dell'immobile, mentre il terrazzo, pur essendo all'esterno della struttura, non sporge dal perimetro della stessa.
Quanto è largo un balcone?
In caso di finestre o balconi a due battenti, le seguenti dimensioni vengono considerate standard: 90 cm x 1 cm x cm.
Qual è la differenza tra terrazzo e balcone?
La differenza tra il balcone e la terrazza sta nel fatto che il balcone rappresenta un elemento aggiunto al corpo principale dell'edificio, che sporge, appunto, dal filo della sua superficie, mentre la terrazza è inclusa in esso.
Quanto può sporgere un balcone?
Quanto può sporgere un balcone? Ecco cosa dice la legge. La legge afferma che un balcone va collocato ad una distanza minima di 1,5 m (se è una veduta diretta) o 75 cm (se è laterale o obliqua) dal fondo del vicino.