Cosa vuol dire fuoco di copertura?

Cosa vuol dire fuoco di copertura?

Cosa vuol dire fuoco di copertura?

Una particolare applicazione del fuoco di saturazione è il fuoco di soppressione ("suppression fire" in inglese), detto anche fuoco di copertura o fuoco di sbarramento, che consiste nel costringere il nemico dietro ad un riparo bersagliandolo con il maggior volume di fuoco disponibile.

Cosa vuol dire fuoco di saturazione?

Il fuoco di saturazione è un'azione militare in cui tutta la potenza di fuoco di una o più unità militari viene fatta convergere in un'area, una zona o in un territorio, in genere ben delimitato e ristretto.

Che significa fuoco di sbarramento?

Per fuoco di sbarramento si intende una concentrazione mirata e coordinata di fuoco di artiglieria volta ad impedire o a rallentare l'avanzata del nemico.

Cosa succede con la saturazione bassa?

Un'ipossia grave può iniziare a danneggiare irreversibilmente organi importanti come il cervello, il cuore e il fegato in soli 4 minuti. Le conseguenze possono essere convulsioni, coma o addirittura il decesso. Anche un'ipossia di grado moderato, se cronica, può danneggiare gli organi.

Qual è la saturazione giusta?

I valori normali di ossigenazione (riportati come SpO2) vanno dal 97% in su - ma non sono preoccupanti valori fino a 94%, soprattutto in pazienti con note patologie polmonari.

Cosa si produce da un incendio?

La combustione è una reazione chimica che comporta l'ossidazione di un combustibile da parte di un comburente (che in genere è rappresentato dall'ossigeno presente nell'aria), con sviluppo di calore e radiazioni elettromagnetiche, tra cui spesso anche radiazioni luminose.

Post correlati: