Cosa significa vasche?

Cosa significa vasche?

Cosa significa vasche?

di vas «vaso»]. – 1. Termine generico con cui vengono indicati sia recipienti, per lo più fissi, di notevole capacità, sia apposite costruzioni o parti di edifici, in cui si raccoglie, stabilmente o temporaneamente, l'acqua o altro liquido, condottovi con mezzi e per usi diversi. In partic.: v.

Cosa si intende per una vasca in piscina?

MODerator. In senso figurato significa andare avanti e indietro lungo lo stesso percorso numerose volte, come un nuotatore che ripetutamente nuota da un lato all'altro della piscina.

Come è fatta una vasca da bagno?

Le vasche attuali sono costruite in ghisa, acciaio smaltato e in plastica (polimetilmetacrilato) accoppiato a vetroresina, corian. L'utilizzo di nuovi materiali e la diffusione della vasca hanno permesso dalla fine del XX secolo la commercializzazione di forme e dimensioni molto diverse da quelle tradizionali.

Cosa vuol dire fare le vasche?

Andare su e giù per uno stesso luogo, di solito un viale; passeggio serale giovanile.

Quanto è lunga una vasca in piscina?

50 metri Come precedentemente riportato, la lunghezza della vasca di una piscina olimpionica deve essere di 50 metri. Rispettare le caratteristiche strutturali indicate nelle normative nazionali ed internazionali è fondamentale per ospitare eventi sportivi di qualsivoglia natura, ma soprattutto per ospitare i giochi olimpici.

Quanti litri d'acqua entrano in una vasca da bagno?

4) Preferire la doccia al bagno Il consumo d'acqua per un bagno può essere fino a quattro volte superiore rispetto a quello per una doccia: ovviamente, dipende dalla durata della doccia, tuttavia una vasca da bagno contiene 100-160 litri d'acqua, mentre una doccia di 5 minuti fa consumare 75-90 litri ed una di 3 minuti ...

Post correlati: