Che vuol dire prezzo base?
Che vuol dire prezzo base?
Si tratta del prezzo sulla cui base il produttore compie le proprie scelte, in quanto rappresenta l'ammontare effettivo da lui ricevuto.
Cosa vuol dire prezzo base è offerta minima?
Differenza tra base d'asta e offerta minima Se, da una parte, la base d'asta indica l'importo di partenza a cui l'immobile sarà venduto, dall'altro l'offerta minima indica il prezzo minimo che i partecipanti possono offrire.
Cosa significa importo a base d'asta?
I bandi di gara per l'affidamento di appalti pubblici di lavori, forniture e servizi devono prevedere un prezzo a base d'asta, cioè l'importo del valore complessivo dell'appalto stimato dalla stazione appaltante in relazione ai prezzi di mercato.
Come funziona l'asta senza incanto?
Nell'asta senza incanto l'aggiudicazione è sempre definitiva e chi si aggiudica l'immobile deve, entro i termini stabiliti, versare il saldo tramite bonifico o aprendo un mutuo ipotecario, pena la perdita della cauzione e la mancata aggiudicazione ai sensi degli artt.
Come si determina la base d'asta?
In linee generali, in funzione dell'oggetto contrattuale, il valore della base d'asta può essere determinato utilizzando diverse fonti: – i costi medi rilevati dal Genio Civile; – rilevazioni statistiche; – prezzari pubblicati dalle varie Regioni.