Cosa si intende per sovvenzioni?

Cosa si intende per sovvenzioni?

Cosa si intende per sovvenzioni?

sovvenzione Aiuto economico, sotto forma di elargizione (o di anticipazione con particolari agevolazioni di restituzione), concesso a individui, enti e organizzazioni assistenziali e culturali, società commerciali ecc., per assicurare lo svolgimento o il proseguimento della loro attività.

Quali sono i sussidi pubblici?

Il sussidio è una sovvenzione in denaro, un finanziamento a cui lo Stato provvede con degli assegni erogati sotto forma di restituzione dell'imposta sul reddito, secondo dei limiti di reddito.

Che cosa sono le sovvenzioni bancarie?

Nel linguaggio di banca, l'operazione di prestito di una somma di denaro. In partic., con riferimento alle forme e garanzie da cui tali operazioni sono assistite: s. cambiaria, prestito di denaro fatto a un cliente mediante sconto di un pagherò cambiario all'ordine diretto della banca; s.

Cosa significa bonus a fondo perduto?

Il bonus contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. 34 del 19 maggio 2020), consiste nell'erogazione ai titolari di attività d'impresa, di lavoro autonomo e agricole, di una somma di denaro commisurata alla diminuzione di fatturato causata dall'emergenza Coronavirus.

Chi ha diritto al finanziamento a fondo perduto?

Il contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. ... Il contributo spetta ai titolari di partita Iva che esercitano attività d'impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell'emergenza epidemiologica.

Post correlati: