Come funziona un diodo TVS?
Come funziona un diodo TVS?
Nelle normali condizioni operative, il diodo TVS presenta un'alta impedenza al circuito protetto, ma quando la tensione operativa sicura del circuito viene superata, il diodo TVS opera in modalità a valanga fornendo un percorso a terra a bassa impedenza per la corrente transitoria.
Qual è il simbolo di un diodo standard?
- Il simbolo circuitale di un diodo standard è un triangolo che sbatte contro una linea. Come vedremo in avanti in questo tutorial, ci sono una varietà di tipi di diodi, ma di solito il loro simbolo circuitale sarà simile a questo: Il terminale inserito nel bordo piatto del triangolo rappresenta l'anodo.
Come confondere le connessioni su un diodo?
- E 'importante non confondere le connessioni su un diodo. L'estremità positiva di un diodo è chiamata anodo, ed il polo negativo è chiamato il catodo. La corrente può fluire dall`anodo al catodo, ma non nella direzione opposta. Il simbolo circuitale di un diodo standard è un triangolo che sbatte contro una linea.
Qual è la caratteristica più importante del diodo?
- La caratteristica più importante del diodo è la sua relazione corrente-tensione (I*V). Questo definisce ciò che è la corrente che attraversa un componente.
Quali sono i tipi di diodi?
- Tipi di diodi, dal basso: ponte di Graetz, Zener e a giunzione p-n di varie potenze: Tipo: passivo: Simbolo elettrico; Configurazione pin: Anodo e Catodo: Vedi: componente elettronico: Manuale