Qual è il significato della parola nerd?
Qual è il significato della parola nerd?
nerd: Traduzione in italiano di nerd dalla lingua inglese sfigato (m. \i0 ; f. -a), nullità (f.); secchione (m.; f. ... computer —, nerd, persona ossessionata dal computer e dalle nuove tecnologie.
Cosa si intende per Nerdare?
Secondo Treccani, con nerdare si intende «l'azione di passare molto tempo davanti a un videogioco». L'etimologia del termine è evidente, poiché arriva dall'inglese “nerding”, ma secondo Treccani non stupisce, poiché “nerd” è oramai una parola che è parte integrante del lessico quotidiano degli italiani.
Come si definisce un nerd?
- Bill Gates stesso è stato spesso definito un nerd; ma anche Linus Torvalds, famoso per aver dato origine al kernel Linux nella sua autobiografia scrisse di essere stato un nerd. Il popolare sito di notizie relative all'informatica Slashdot si definisce " News for nerds. Stuff that matters " (Notizie per nerd.
Come è definito nerd come una persona davanti al computer?
- Nerd è spesso ed erroneamente definito anche come una persona che sta sempre davanti al computer, giorno e notte, senza alcuna vita sociale.
Cosa significa nerdare?
- NERDARE: SIGNIFICATO DEL VERBO. Dal termine Nerd deriva poi il verbo nerdare, che significa agire secondo le abitudini di un nerd. In poche parole quindi, nerdare significa studiare ed essere accaniti di videogiochi, serie TV, cinema, fantascienza e tutto quello che piace ad un tipico nerd.
Chi è il nerd di Spider-Man?
- Peter Parker, ovvero Spider-Man, è un insegnante di scienze, e prima di diventare Spider-Man era il nerd dell'istituto superiore; Clark Kent, l'alter ego di Superman, ad esempio, può essere visto come un nerd ante litteram o perlomeno lo è stato.