Come chiamare la propria ragazza in coreano?
Come chiamare la propria ragazza in coreano?
아가씨 (Agassi): ragazza. Viene solitamente usato per indicare qualcuno che non si conosce e che non è abbastanza vecchia per essere categorizzata come signora. 여보/자기 (Yobo/ciaghi): sono “nomi” che vengono usati per chiamare principalmente il proprio marito o la propria moglie.
Come chiamare un'amica in coreano?
Elenco dei soprannomi affettuosi in coreano
- Honi (Honey' dall'inglese): significa caro in coreano.
- jagiya [자기야]: significa miele in coreano.
- Ippuni [이쁜이]: significa bello o bello in coreano;
- Yaegiva [애기야]: significa "bambino" in coreano, un simpatico soprannome usato tra fidanzati e amici;
Quali sono i nomi più popolari in Corea?
- In Corea i nomi che vengono scelti attraverso gli hanja sono molti, ma non mancano nomi completamente coreani o presi dall’inglese, quasi tutti femminili. Alcuni dei più popolari sono Haneul (하늘 – Cielo), Areum (아름 – Bellezza), Kippeum (기쁨 – Gioia), Suji ...
Quali sillabe compongono il nome coreano?
- In generale un nome coreano completo è formato da 3 sillabe (sillabe nella lingua coreana, naturalmente): la prima è quella del cognome, le altre due compongono il nome proprio.
Qual è il cognome di una persona coreana?
- Prendiamo come esempio il nome di una persona coreana diventata piuttosto famosa in occidente, anche se sono sicura che la conoscerai con un altro nome: 박재상 (Park Jae-sang), il nome dell’artista coreano Psy. 박 (Park) è il cognome, mentre 재상 (Jae-sang) è il nome proprio di persona.
Quali sono i nomi maschili più comuni coreani?
- Alcuni nomi femminili tipicamente coreani sono 서연 (So-yon), 미영 (Mi-yon), 지은 (Ji-eun), 혜진 (Hye-jin), 서윤 (Seo-yun), 민서 (Min-so), 하은 (Ha-eun), 정은 (Chong-eun). Alcuni dei nomi maschili più comuni sono 준영 (Jun-yong), 영호 (Yong-ho), 현수 (Hyon-su), 민호 (Min-ho), 민준 (Min-jun), 서준 (Seojun), 하준 (Ha-joon), 도윤 (Do-yun).