Che animale è il ratto?
Che animale è il ratto?
Rattus (Fischer, 1803) è un genere di roditori della famiglia dei Muridi, conosciuti comunemente con il nome di ratti. Il genere comprende due specie cosmopolite e commensali dell'uomo, il ratto nero e il ratto delle chiaviche.
Che cos'è il Maelstrom e dove si trova?
Il più famoso maelstrom è il Moskstraumen (corrente di Mosken), causato dalla marea lungo la costa atlantica della Norvegia, nei pressi delle isole Lofoten. ... Il fenomeno prende il nome dall'isolotto di Mosken, situato in mezzo allo stretto.
Qual è il topo più grande del mondo?
ratto gigante del Gambia Il ratto gigante del Gambia o ratto gigante africano (Cricetomys gambianus) è un roditore notturno, simile a un ratto, diffuso in gran parte dell'Africa, dal Senegal al Kenya e dall'Angola al Mozambico. È fra i roditori più grandi del mondo.
Che animale è la pantegana?
Il ratto marrone, noto anche come ratto norvegese, ratto grigio, ratto delle chiaviche, surmolotto o pantegana (Rattus norvegicus Berkenhout) è un mammifero roditore della famiglia dei Muridi.
Che cosa significa maelstrom?
maelstrom (oggi maalstroom), comp. di malen «girare» e stroom «corrente», da cui anche il norv. malström ]. – Nome dato, soprattutto in opere letterarie (dov'è stato tratto anche a usi fig.), a fenomeni vorticosi del Mare del Nord, che si verificano spec.
Quanto è lungo il topo più lungo del mondo?
Un enorme roditore lungo 60 centimentri. Un ratto gigante, grande come un gatto o un cagnolino.
Dove vivono i topi giganti?
Topi giganti: il ratto gigante del Gambia Il ratto gigante africano (Cricetomys gambianus) è nativo della regione da cui prende il nome, ma si può trovare in quasi tutta l'Africa e ha dimensioni veramente enormi. Pesa quasi 3 kg e può arrivare a una lunghezza di 50 cm a cui vanno aggiunti altri 40 cm di coda.