Che cosa si intende per botanica?
Che cosa si intende per botanica?
Botanik, Pflanzenkunde; ingl. botany). - La botanica (detta anche fitologia) è quella branca della biologia che studia sotto tutti i loro aspetti i vegetali, tanto viventi quanto fossili. Le piante, che adornano ...
Come si chiama la foglia del fiore?
Foglia fiorale (brattea) suddivisa in: involucrale (con funzione protettiva o vessillare - perianzio) e sessuale (con funzione riproduttiva - androceo, gineceo). Organo provvisto all'apice di una piccola punta.
Come essere un botanico?
Per diventare botanico è necessario conseguire una Laurea in Scienze Biologiche, Ecologiche, Forestali e Agrarie. Dopo aver conseguito la laurea, l'aspirante botanico può intraprendere il lavoro come collaboratore presso l'Università, oppure in istituti di ricerca per la riproduzione di specie vegetali.
Come si definiscono le piante?
Le piante (Plantae Haeckel, 1866), dette anche vegetali, sono organismi uni o pluricellulari, eucarioti foto-aerobici, con cloroplasti di origine endosimbiotica primaria. Vi sono più di 400 000 specie di piante catalogate.
Come si chiama la parte verde del fiore?
Il perianzio è formato dunque da due parti: la corolla, formata dai petali che sono le parti colorate dei fiori. La sua funzione è attrarre gli animali impollinatori. il calice, la parte verde del fiore, ha una consistenza più robusta rispetto alla corolla e le sue parti si chiamano sepali.