Quali sono i decimillesimi?

Quali sono i decimillesimi?

Quali sono i decimillesimi?

o diecimillesimo, aggettivo numerale che in una serie occupa il posto corrispondente al numero diecimila singolare maschile la decimillesima parte dell'unità.

Qual è il primo numero della divisione?

  • Il PRIMO NUMERO della divisione si dice DIVIDENDO. Il SECONDO NUMERO della divisione si dice DIVISORE . Il RISULTATO dell'operazione prende il nome di QUOTO .

Qual è la divisione dei numeri complessi?

  • Divisione di numeri complessi. Anche per i numeri complessi, così come per i numeri reali, la divisione è un'operazione chiusa eccetto il caso in cui il divisore sia zero, nel qual caso l'operazione non è definita.

Qual è il simbolo della divisione?

  • In inglese e sulle calcolatrici elettroniche, il simbolo della divisione è l'obelo che ha una barretta orizzontale tra i due punti: c ÷ b. In italiano questo uso non è mai stato attestato: l'obelo è solo usato a volte in ingegneria e chimica per indicare un intervallo.

Qual è la proprietà della divisione?

  • La divisione gode della proprietà invariantiva ovvero il quoziente non cambia se dividendo e divisore sono moltiplicati per una stessa quantità diversa da zero (il resto invece risulta moltiplicato per quella quantità).

Post correlati: