Cosa vuol dire bolla finanziaria?
Cosa vuol dire bolla finanziaria?
Bolla finanziaria: cos'è e come si forma La bolla speculativa è l'incremento repentino del prezzo di una determinata attività finanziaria che ne porta le quotazioni a valori insostenibili sulla base dei fondamentali sottostanti. Le bolle speculative si formano periodicamente sui mercati.
Cosa sono le bolle sulla pelle?
Le bolle sulla pelle sono lesioni caratterizzate dalla raccolta di liquido limpido (sieroso o siero-ematico), che insorgono al di sotto dello strato esterno dell'epidermide. Rispetto al piano cutaneo, questi segni appaiono rilevati e presentano dimensioni variabili fra 5 e 10 mm di diametro.
Che tipo di documento e la bolla papale?
Nella Curia pontificia la bolla papale è "una lettera del papa, in materia spirituale o temporale, spedita per vie diverse, compilata con determinate forme ed autenticata col sigillo pontificio nella cancelleria apostolica". Fino al sec. XI le bolle erano scritte su papiro, poi su pergamena.
Cosa sono le bolle lavoro?
E' uno dei primi documenti della merce, insieme alla fattura, all'ordine ed alla distinta di prelievo. ... Ovviamente ne occorrono due copie, una per chi spedisce la merce ed una per chi riceve la merce. Si parla a volte di “bolla di lavorazione“.
Come si creano le bolle finanziarie?
Dunque, le bolle finanziarie sono dovute a un aumento apparentemente ingiustificato dei prezzi dei beni venduti nei mercati finanziari, ossia dei prezzi di azioni, obbligazioni, titoli derivati di vario tipo.