A cosa serve spazzolare il corpo?
Sommario
- A cosa serve spazzolare il corpo?
- Come si fa il dry brushing?
- Come usare spazzola a secco?
- Quante volte spazzolare il corpo?
- Quando fare la spazzolatura a secco?
- Cos'è il Tampico?
- A cosa serve la spazzolatura a secco?
- Come eliminare la cellulite con la spazzola?
- Come usare spazzola per scrub?
- Come si usa la spazzola scrub?
A cosa serve spazzolare il corpo?
I benefici immediati sono una pelle levigata e luminosa, una progressiva tonificazione dei tessuti cutanei e la riduzione degli inestetismi della cellulite. Ha pertanto un potere disintossicante, purificante, esfoliante e levigante della pelle.
Come si fa il dry brushing?
Si inizia dai piedi e si procede verso l'alto, in direzione del cuore. Dalla pianta dei piedi, con movimenti ampi, si arriva alle ginocchia. Poi si passa a effettuare movimenti energici in senso antiorario sulle zone più critiche ossia cosce, glutei e fianchi.
Come usare spazzola a secco?
La pelle deve essere asciutta. Ci si spazzola nel senso della circolazione sanguigna, partendo dal piede destro, che è il punto più lontano dal cuore, per risalire lungo le gambe e poi verso il bacino. Bisogna sempre andare verso il cuore, e mai il contrario, perché la linfa scorre verso l'alto.
Quante volte spazzolare il corpo?
6) Come e quanto spesso va effettuata la spazzolatura del corpo? Bastano 5-10 minuti al giorno, preferibilmente a secco prima della doccia, per 3-4 volte a settimana.
Quando fare la spazzolatura a secco?
Per risultati ottimali, la spazzolatura a secco andrebbe fatta ogni giorno, o addirittura, se ti va, due volte al giorno.
Cos'è il Tampico?
Il Tampico è una fibra vegetale estratta dalla 'Agave Lechuguilla' (detta anche Ixtle), una pianta grassa che cresce spontanea nelle zone desertiche del Messico del nord.
A cosa serve la spazzolatura a secco?
La spazzolatura a secco, anche detta body brushing, consiste proprio nell'esfoliare la pelle tramite l'uso di spazzole in setole naturali. Questo meccanismo permette non solo di eliminare le cellule ormai morte, ma anche di riattivare la circolazione.
Come eliminare la cellulite con la spazzola?
La spazzola si passa sulla pelle asciutta e va massaggiata su tutto il corpo dalle estremità verso il centro, dalle caviglie a salire, dalle braccia verso il petto. Sull'addome invece i movimenti devono essere circolari. Se sarai costante ed eseguirai i giusti movimenti, i risultati non tarderanno a farsi vedere!
Come usare spazzola per scrub?
Per una maggiore efficacia, si consiglia di utilizzare la spazzola sul corpo dal basso verso l'alto, sempre verso il cuore e nel senso della circolazione.
Come si usa la spazzola scrub?
Inizia dai piedi e procedi sulle gambe. L'esfoliazione a secco deve cominciare dalla parte inferiore del corpo e proseguire verso l'alto. Fai movimenti ampi e uniformi con la spazzola. Procedi dal basso verso l'alto: ogni spazzolata deve essere realizzata in direzione del cuore X Fonte di ricerca .