Come si chiama la ciotola?
Sommario
Come si chiama la ciotola?
[largo recipiente aperto senza manico e senza piede, usato per bere o per contenere liquidi] ≈ scodella, tazza.
Che cosa è scodella?
di scutra «piatto, vassoio di legno»]. – 1. a. Piatto fondo in cui si serve e si mangia a tavola la minestra, o altro cibo, spec.
Come si chiamano le parti di un vaso?
Nomenclatura delle parti del vaso Queste parti, non sempre tutte presenti nelle diverse forme ceramiche, sono l'orlo, il collo, le anse, la spalla e la pancia (che insieme formano il corpo) e il piede (che a volte può essere rialzato su uno stelo).
Come si chiama il contenitore per l'insalata?
Ciotola è il nome generico di contenitori per il cibo di forma semisferica.
Quale il sinonimo di scodella?
[piatto cavo in cui si servono minestre e sim.] ≈ (region.) fondina, piatto fondo. ‖ coppa, (region.)
Cos'è la boule in cucina?
Com'è fatta E' una sfera realizzata in porcellana di alta qualità che include un servizio da tavola per due persone: due coppe, due coppe piane, due piatti universali e un piatto da portata. Una volta chiusa La Boule si trasforma in un elegante oggetto d'arredo, da lasciare in vista sul piano della cucina o del living.
Com'è fatto un vaso?
Un vaso è un contenitore aperto, usato per liquidi, solidi, o a scopo decorativo per fiori ecc. Può essere fatto con molti materiali, come la terracotta, la porcellana, la ceramica, il metallo, il legno, il vetro e la plastica.
Cosa erano i crateri?
Il cratere (κρατήρ, plurale κρατῆρες, kratḕres; dal verbo greco κεράννυμι kerànnymi, "mischiare") era un grande vaso utilizzato per mescolare vino e acqua nel simposio greco.
Dove butto la busta dell'insalata?
Ancora sul riciclo della plastica: le buste delle insalate sono riciclabili. Ebbene sì si possono buttare nel sacco della plastica, magari risciacquandole. Si può sempre ovviare il disturbo comprando insalata fresca o tagliarla direttamente dal nostro bell'orto sul balcone!
Qual è il sinonimo di allievo?
*aio, *docente, *insegnante, *maestro, *professore. b. [chi segue un corso di addestramento] ≈ apprendista, novizio, praticante, principiante, tirocinante. ↔ esperto, veterano.