Come funziona la vacanza in barca?
Come funziona la vacanza in barca?
La vacanza in barca a vela è un viaggio nel viaggio: la scoperta di luoghi raggiunti e raggiungibili solo via mare; il viaggio come scoperta di cultura, gastronomia e paesaggi; il viaggio dentro noi stessi, che ci porta al confronto con emozioni nuove, come l'emozione della navigazione e l'emozione di condividere spazi ...
Come descrivere una crociera?
Solitamente una moderna crociera consiste in un viaggio composto da diverse tappe giornaliere durante le quali è possibile scendere a terra e visitare il luogo in cui si è approdati, per proseguire nottetempo il viaggio verso la destinazione successiva.
Dove si dorme in una barca?
In pochi lo sanno, ma anche in Italia esiste la possibilità di dormire una notte su una barca ferma al porto. Si chiama Boat and breakfast: una soluzione curiosa e originale, in coppia, per lavoro e soprattutto per la famiglia.
Dove si dorme nella barca?
Letti e cabine in barca a vela Quelle che noi chiamiamo camere da letto, in barca sono cabine o cuccette. La grandezza delle cabine e dei letti dipende molto dalle dimensioni della barca su cui sali.
Come prepararsi per una vacanza in barca a vela?
Per una settimana in estate prevedi:
- 3 cambi leggeri sportivi per il giorno.
- 2 cambi lunghi per la sera (anche se è estate)
- 1 per scendere a terra.
- giacca a vento impermeabile.
- scarpe pulite per la barca.
- scarpe per scendere a terra.
- ciabatte per fare la doccia nei marina.
- cappello e occhiali da sole.