Che tipo di aggettivo è enorme?
Che tipo di aggettivo è enorme?
Enorme è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: enorme (femminile singolare); enormi (maschile plurale); enormi (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di enorme (gigantesco, smisurato, immenso, spropositato, ...) La parola enorme è formata da sei lettere, tre vocali e tre consonanti.
Che grado è enorme?
Bisogna anche ricordare che alcuni aggettivi hanno solo il superlativo assoluto, perchè esprimono una qualità già espressa al massimo grado. Questi aggettivi sono: fantastico, meraviglioso, colossale, enorme, infinito, gigantesco, sublime, straordinario, favoloso.
Cosa è una parola enorme?
- La parola enorme è formata da sei lettere, tre vocali e tre consonanti. Divisione in sillabe: e-nór-me. È un trisillabo piano (accento sulla penultima sillaba).
Cosa significa il termine Grande?
- Grande: Che supera la misura ritenuta normale in volume, altezza, quantità, ampiezza, capienza, forza, intensità, durata. Definizione e significato del termine grande
Qual è l'aggettivo di enorme?
- Enorme è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: enorme (femminile singolare); enormi (maschile plurale); enormi (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di enorme (gigantesco, smisurato, immenso, spropositato, ...) La parola enorme è formata da sei lettere, tre vocali e tre consonanti.