Cosa fa una Camo?
Cosa fa una Camo?
Le CAMO o le CAO hanno vari compiti. In particolare, sviluppano programmi di manutenzione per aeromobili e dispongono o coordinano i lavori di modifica, riparazione e manutenzione. ... Chiaramente queste imprese possono offrire anche altre prestazioni regolate dal diritto privato agli esercenti degli aeromobili.
Chi rilascia il certificato di aeronavigabilità?
Per il rilascio di detti Certificati, i proprietari dell'aeromobile (o loro rappresentanti formalmente identificati) devono presentare alla Direzione Operazioni competente per territorio la relativa domanda usando il Mod. ENAC 21A 174, tenendo conto delle relative istruzioni di compilazione.
Quale attività è considerata di responsabilità della Camo?
Il Camo Post Holder (anche identificato come Direttore Tecnico) è il responsabile delle funzioni tecniche che sottendono al mantenimento dell'"navigabilità continua" degli aeromobili e risponde all'Accountable Manager.
Come ottenere la certificazione Enac?
Al fine di conseguire il certificato, l'impresa deve presentare alla Direzione Aeroportuale di competenza apposita domanda in bollo, redatta in lingua italiana, trasmessa in copia alla Direzione Gestioni Aeroportuali e alla Società di gestione aeroportuale dell'aeroporto presso il quale intende operare.
Cosa comprende l'aviazione generale?
- L'aviazione generale comprende una notevole serie di voli tra i quali quelli usati da persone in affari per spostarsi velocemente tra le varie sedi aziendali con la flotta della ditta, ma anche i voli con società di noleggio aereo.
Cosa è l'aviazione civile?
- L'aviazione civile comprende le attività aeronautiche non-militari e cioè l' aviazione generale e il trasporto aereo con voli di linea. Trasportando persone, e materiali, tra cui cibi e risorse naturali.
Qual è la storia dell'aviazione?
- Aviazione. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La storia dell'aviazione attraverso alcuni mezzi o momenti storici. L' aviazione è il complesso delle attività che coinvolgono qualsiasi tipo di apparecchio adatto al volo ( aerodine ), incluse le attività tecniche e scientifiche, il personale, le organizzazioni e gli enti regolatori interessati.