Che vuol dire contanti?

Che vuol dire contanti?

Che vuol dire contanti?

contante Insieme di tutte le monete e le banconote legalmente in circolazione (circolante). Il c. (ingl. cash) viene utilizzato per il pagamento o la riscossione di una determinata somma.

Cosa sono i soldi liquidi?

Il denaro contante, anche detto denaro liquido, è il denaro materialmente rappresentato da monete e banconote.

Cosa vuol dire pagamento contanti?

– Denaro c., moneta c., soldi c., e più spesso contanti s. m. pl., denaro effettivo, cioè costituito da monete e biglietti di banca: comprare, pagare, vendere in contanti (anche a, per contanti), versando o riscuotendo la somma subito e in denaro effettivo (non cioè con pagamento dilazionato, a rate, o con assegni, con ...

Quando scomparirà il contante?

Il contante scomparirà nel prossimo futuro? No. Il contante resterà il mezzo di pagamento convenzionale per il futuro prevedibile. Il contante ha valore, la sua autenticità può essere verificata in maniera affidabile per distinguerlo dai falsi e non richiede l'intervento di terzi per il regolamento del pagamento.

Quanto contante si può usare?

Pagamento in contanti: nuovo tetto di 1.000 euro In pratica ci troviamo di fronte a due situazioni: il 31 dicembre 2021 scade il pagamento in denaro fino a massimo 2 mila euro; dal 1° gennaio 2022 si inaugura il tetto di 1.000 euro per tutti i pagamenti in denaro.

Post correlati: