Quanto costa la Grotta Azzurra?

Quanto costa la Grotta Azzurra?

Quanto costa la Grotta Azzurra?

14 euro Quanto costa visitare la Grotta Azzurra? Il biglietto è di 14 euro e comprende la quota per l'ingresso (4 euro) e il costo per il servizio barca (10 euro). E' possibile pagare solo in contanti. I bambini sotto i 6 anni non pagano niente.

Perché si chiama grotta azzurra?

La colorazione blu della grotta è dovuta alla presenza della soglia sottomarina (che si apre esattamente sotto l'ingresso) attraverso cui penetra la luce. La finestra subacquea agisce da filtrante, assorbendo i colori rossi e lasciando passare quelli blu.

Quanto è profonda la Grotta Azzurra?

E' una cavità lunga circa 60 metri, larga 25 e profonda dai 22 ai 14 metri. La volta ha invece un'altezza media di circa 7 metri, ma arriva anche ai 14. Il meraviglioso colore azzurro che si può ammirare nella grotta è frutto di un complesso fenomeno di rifrazione della luce.

Quando andare alla Grotta Azzurra?

Quando è aperta: dalle 9 del mattino alle 17 del pomeriggio, solo in condizioni favorevoli del mare (col vento di libeccio o maestrale l'ingresso nella grotta è impossibile). Da novembre a marzo è molto raro che la Grotta sia aperta e, a prescindere dalle condizioni meteo, è sempre chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Come si raggiunge l'isola di Dino?

Isola di Dino: come arrivare e cosa vedere Da Praia a Mare si può prendere una barca che attracca su un piccolo molo direttamente sull'isola. Quello è l'unico punto possibile per un attracco sicuro, perché il resto della costa è caratterizzato da rocce scoscese e pareti a strapiombo sul mare alte fino a 80 metri.

Post correlati: