Che cosa rappresenta il diamante nero?

Che cosa rappresenta il diamante nero?

Che cosa rappresenta il diamante nero?

Il diamante nero simboleggia il lato oscuro di ogni essere umano. Le sue origini tuttavia lo legano anche ad un significato più profondo, che ha a che fare con la resilienza e la capacità di resistere al tempo e alle avversità. Spesso, infatti, questa pietra viene estratta nei depositi alluvionali.

Quanto costa un diamante nero da 10 carati?

  • Il risultato è che mentre un diamante bianco da 3 carati costa circa $ 35.000, un diamante nero da 10 carati costa meno a $ 30.000.

Quanto costa un anello con diamante nero naturale?

  • Tuttavia, quando si tratta di diamanti neri naturali certificati GIA, il prezzo può facilmente arrivare a $ 1,500- $ 3,000 per carato per pietre del peso di 1,00 – 3,00 carati. Significa che un anello con diamante nero naturale da 1 carato costa circa $ 2.500 – $ 3.000.

Qual è la differenza tra i diamanti bianchi e quelli neri?

  • In poche parole, l’unica differenza tra i diamanti bianchi o, più correttamente incolori, e quelli neri è che questi ultimi hanno l’inclusione della grafite e quelli chiari no. La struttura cristallina è invece la stessa. Allo stato naturale queste pietre si trovano in pochissimi luoghi, in particolare in Brasile e in Africa centrale.

Quanto costa un diamante nero riscaldato?

  • Ovviamente i diamanti neri naturali costano di più di quelli riscaldati. Il rapporto è di almeno dieci volte o più. Se, per esempio, un diamante nero riscaldato costa 100 euro o dollari, ne costerà circa 1.000 se è naturale, con la stessa caratura. Su eBay si trovano diamanti neri (trattati) da 1 carato per poco più di 100-200 dollari.

Post correlati: