Che cosa si intende per bullone?
Che cosa si intende per bullone?
bullone Elemento meccanico di collegamento, formato da uno stelo metallico cilindrico recante a un'estremità una testa fissa, che impedisce il passaggio del b.
Come viene fatto un bullone?
Il bullone (dal francese boulon) è un elemento di giunzione, smontabile, tra due parti meccaniche, formato da un elemento maschio (una vite) e da un elemento femmina (dado o controrivetto).
In che consiste la foratura?
La foratura è una lavorazione per asportazione truciolo che permette di realizzare fori mediante l'utilizzo di un utensile rotante e traslante in direzione assiale. Si possono ottenere fori di diametri molto piccoli, a partire da 0,1 mm fino ad arrivare ad alcuni centimetri di diametro.
Dove si avvita il bullone?
Dove si avvita la vite? Nella testa della vite infatti c'è il cosiddetto innesto, ovvero la parte in cui dovrai inserire la punta dello strumento che usi per avvitarle. Va da se che lo strumento che utilizzerai per avvitare una vite è subordinata al tipo di innesto che la vite presenta.
Quanti tipi di viti ci sono?
La testa
- a) Vite TC (testa cilindrica)
- b) Vite TB (testa bottone)
- c) Vite TT (testa tonda)
- d) Vite TMT (testa mezza tonda)
- e) Vite TPS (testa piana svasata)
- f) Vite TGS (testa goccia sego)
Che cosa è un bullone?
- Bullone costituito da una coppia vite a testa esagonale-dado esagonale. [1] Il bullone (dal francese boulon [2] ) è un elemento di giunzione, smontabile, tra due parti meccaniche, formato da un elemento maschio (una vite ) e da un elemento femmina ( dado o controrivetto).
Quale pianta è la carota?
- La carota (Daucus carota L., 1753) è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Apiaceae; è anche uno dei più comuni ortaggi, e il suo nome deriva dal greco Karotón. La carota spontanea è diffusa in Europa, in Asia e nel Nord Africa.
Quali sono i benefici della carota?
- La carota è ricca di vitamina A (Betacarotene), B, C e E, nonché di sali minerali e zuccheri semplici come il glucosio. Per questo motivo il suo consumo favorisce un aumento delle difese dell'organismo contro le malattie infettive. La carota viene coltivata in varie forme e colori.
Quali sono i dati caratteristici del bullone?
- I dati caratteristici del bullone sono il diametro e la lunghezza. Il diametro corrisponde al diametro esterno della filettatura della vite, che è lo stesso della parte cilindrica non filettata. La lunghezza è quella del gambo della vite, con l'eccezione dei bulloni a testa svasata nei quali la lunghezza comprende anche la testa.