Cos'è il bob di una ragazza?

Cos'è il bob di una ragazza?

Cos'è il bob di una ragazza?

Il lob, chiamato anche long bob, è un taglio di capelli che rappresenta la versione più lunga del classico caschetto. Fa parte dei tagli medi ed è un look raffinato ed elegante che, dal passato ad oggi, è rimasto sempre alla moda.

Come fare un Wavy bob?

Con i capelli lisci potete realizzarlo con un arricciacapelli con un diametro largo. Altrimenti potete usare una piastra con le onde. Diversamente, per chi ha i capelli mossi, si può utilizzare il phon magari sui capelli leggermente bagnati, applicando un po' di schiuma per definire i ricci prima di asciugarli.

Come asciugare i capelli a bob?

Asciuga i capelli mentre li sorreggi con la spazzola. Devi farla ruotare lentamente e muoverla in direzione delle punte per curvare morbidamente i capelli verso il collo. Il "bob" è un taglio corto, quindi avrai al massimo una decina di centimetri di capelli da asciugare.

Come è il taglio bob?

Il caschetto classico, carré (alla francese) o bob (all'inglese), è un taglio ben definito che arriva appena sotto la mandibola e le punte dei capelli davanti devono essere in linea con il mento. ... Le varianti di questo taglio, però, sono infinite e si possono scegliere in base alla forma del viso e al tipo di capelli.

Come asciugare il taglio bob mosso?

Asciugare leggermente con il phon, quindi suddividere i capelli in tante ciocche da attorcigliare su se stesse, appuntandole alla testa come per creare uno chignon. Asciugare con il diffusore e poi, a capelli asciutti, muovere con le mani le onde ottenute fino a trovare la giusta 'onda'.

Come fare il caschetto mosso senza piastra?

Lavate i capelli e tamponateli con un asciugamano affinché rimangano umidi ma non troppo bagnati. Create due o più piccole code con degli elastici su tutta la testa, poi arrotolate i capelli della coda stessa girandoli su di essa e fissando infine con una forcina.

Post correlati: