Che cos'è la performance?
Che cos'è la performance?
La performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un‟entità (individuo, gruppo di individui, unità organizzativa, organizzazione, programma o politica pubblica) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi ed, in ultima istanza, alla ...
Cosa significa arte performativa?
Le arti performative sono forme artistiche in cui l'opera consiste nell'esecuzione di un determinato insieme di azioni da parte dell'artista di fronte ad un pubblico.
Qual è il plurale di performance?
tardo performare «dare forma»] (pl. performances ‹pëfòomënsi∫›), usato in ital. al femm.
Cosa si intende per performance nella pubblica amministrazione?
Nelle amministrazioni pubbliche il concetto di performance. un gruppo di lavoro, un'unità operativa, etc., apporta al raggiungimento di specifici risultati dell'organizzazione. Nelle amministrazioni pubbliche il concetto di performance è stato introdotto dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n.
Che cos'è la valutazione della performance?
La valutazione delle performance o Gestione per obiettivi è uno strumento di gestione delle risorse utile al decentramento di responsabilità con lo scopo di ottenere la massima partecipazione delle risorse umane al conseguimento dei risultati aziendali.
Dove va l'accento su performance?
Ancora un problema di accento e di pronuncia vocalica per questo termine: al contrario di ciò che abbiamo detto per 'performance', l'accento in questo caso va sulla prima sillaba (còmfortable) e non sulla seconda, come tendiamo a fare noi italiani.