A cosa serve l imbracatura?

A cosa serve l imbracatura?

A cosa serve l imbracatura?

Tra i vari strumenti indispensabili per poter praticare questo sport, uno dei più importanti in assoluto è certamente l'imbrago. Si tratta di uno strumento di sicurezza utilizzato per collegare chi lo utilizza alla corda, in modo tale da non cadere nel vuoto in caso di incidenti.

Quando va usata l imbracatura?

È “obbligatorio in tutti quei casi in cui pur essendo già state adottate tutte le possibili misure tecniche di prevenzione, anche di protezione collettiva, o nell'impossibilità tecnica di adottare DPC, permane un rischio residuo di caduta dall'alto.

Come indossare imbrago arrampicata?

L'imbrago deve essere comodo e stabile senza stringere troppo; i cosciali devono rimanere nella parte superiore delle nostre gambe, il più possibile aderenti a noi.

Quanti tipi di imbracatura esistono?

Sul mercato vi sono due tipologie di imbragatura studiati per l'arrampicata: l'imbragatura di tipo "bassa" costituita da una cintura con cosciali, anche regolabili, e l'imbragatura "completa" o "intera", ossia fornita di protezione avvolgente delle spalle.

Cosa vuol dire imbragare?

di braca o braga] (io imbraco, tu imbrachi, ecc.; o imbrago, imbraghi, ecc.). – 1. Legare con la braca, cioè con cavo o catena, un oggetto pesante che si deve sollevare o manovrare. 2.

Post correlati: