Quali sono le Fir in Italia?
![Quali sono le Fir in Italia?](https://i.ytimg.com/vi/2623CKvlk6M/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDEqZj14uTKqRweFQnoBvaMz_PLPg)
Quali sono le Fir in Italia?
All'Italia sono affidate tre FIR, Milano, Roma e Brindisi le quali, oltre allo spazio aereo nazionale, comprendono parti di acque internazionali, per esempio tra la Sardegna e l'Italia o la Sicilia. Lo spazio aereo superiore è unificato in un'unica UIR (Upper Information region).
Cosa contiene un CTR?
Il CTR è il numero di clic ricevuti dal tuo annuncio diviso per il numero di volte in cui l'annuncio viene visualizzato: clic ÷ impressioni = CTR. Ad esempio, se hai 5 clic e 100 impressioni, allora il CTR è pari al 5%.
Qual è la classe degli spazi aerei previsti dall'ICAO?
- Per quanto riguarda la "classificazione" degli spazi aerei prevista dall'ICAO (vedi anche ATM: Criteri di valutazione della capacità e dei ritardi del sistema aereo europeo - 1, ALLEGATO B in questo sito), l'ATZ assume di norma la classe dello spazio aereo circostante, quindi in Italia esistono ATZ di Classe "C", "D" e "G".
Come prevede la classificazione dello spazio aereo sopra ogni nazione?
- La classificazione dello spazio aereo sopra ogni nazione prevede la sua suddivisione in spazi aerei più piccoli, individuati dei limiti sia territoriali sia altimetrici.
Cosa è uno spazio aereo controllato?
- Spazio aereo controllato, che si estende verso l'alto da un livello posto al di sopra della superficie terrestre, fino ad un determinato livello superiore, normalmente istituito alla confluenza di più rotte ATS ed in prossimità di uno o più aerodromi importanti (definizione ICAO). La TMA è uno spazio aereo controllato, normalmente suddiviso ...