Cosa si intende per fiamma libera?
![Cosa si intende per fiamma libera?](https://i.ytimg.com/vi/E6lhr_EcHG4/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAJK__Hp7TJwG4e7sFrGLjatURoIQ)
Cosa si intende per fiamma libera?
si intende la temperatura minima alla quale un combustibile, in miscela con l'aria, inizia spontaneamente a bruciare, senza bisogno di innesco con una fiamma.
Come è fatta la fiamma?
La fiamma è una miscela luminosa di gas ad alta temperatura derivati dalla combustione di sostanze solide, liquide o gassose. La luce è dovuta a fenomeni di eccitazione degli elettroni, cioè le particelle più esterne degli atomi, che assorbono energia sotto forma di calore e la convertono in energia luminosa.
Chi è la fiamma gemella?
Secondo le idee spiritualiste e new age, le fiamme gemelle, anche dette anime speculari, sono persone che in una vita precedente hanno fatto parte di uno stesso corpo e sono, oggi, due corpi in una stessa anima. ... Successivamente, l'anima atterra in due corpi diversi.
Qual è la fiamma più calda?
L'aria ha una concentrazione di ossigeno del 21%. Combinandosi con acetilene, l'ossigeno genera una torcia di saldatura di ossiacetilene che brucia a oltre 5500 gradi Fahrenheit, ed è la fiamma più calda che si possa incontrare.
Come si alimenta una fiamma?
il combustibile che è il materiale in grado di combinarsi chimicamente con l'ossigeno (o altra sostanza) con emissione di energia termica; il comburente che è la sostanza che alimenta la combustione mediante ossidazione del combustibile; ossia l'ossigeno.