Che significa uccelli migratori?
Che significa uccelli migratori?
Si dice soprattutto degli uccelli che si spostano notevolmente dalla località in cui sono nati, in determinate epoche dell'anno, per ritornarvi poi alla stagione della riproduzione (v. migrazione). /migra'tore/ [dal lat. tardo migrator -oris].
CHE COSA SONO I Frattini?
Il fratino è un piccolo limicolo giramondo Il fratino (Charadrius alexandrinus) è un piccolo limicolo, ovvero una di quelle specie che vivono principalmente in ambienti umidi caratterizzati dall'acqua bassa e si nutrono di insetti e altri animali che trovano nel limo.
Quale uccello fa sempre cu?
Cuculus canorus Il cuculo (Cuculus canorus Linnaeus, 1758) è un uccello membro della famiglia Cuculidae. È voce onomatopeica che deriva dal verso caratteristico "cu-cu, cucù" di questo uccello che in alcune regioni italiane è chiamato cucco, cucù, cuccù oppure cucu.
Quanti anni può vivere un cuculo?
Le sue carni, infatti, sono stoppose e dure e questo ha dato il via alla leggenda sulla longevità del cuculo che, in realtà, vive al massimo una dozzina d'anni.
Cosa vuol dire Qualcuno volò sul nido del cuculo?
Qualcuno volò sul nido del cuculo è una denuncia ai manicomi e agli ospedali psichiatrici, al trattamento che le persone con un disturbo mentale hanno ricevuto nel corso della storia. Un grido di guerra a favore degli eterni dimenticati. Un inno alla libertà di ogni individuo.
Quando gli uccelli migrano dove vanno?
Gli uccelli migratori che migrano presto durante la stagione, vanno in Africa e volano generalmente di notte e da soli. Le specie di uccelli che migrano verso sud tardi nella stagione, scelgono la parte meridionale della Francia, la Spagna, l'Algeria o il Marocco. Migrano sovente di giorno e in gruppo.